Con la pandemia ogni cosa è cambiata, dalla sfera lavorativa a quella privata, trasformando definitivamente il rapporto tra spazi aziendali, lavoro e persone. Tutto è stato ripensato per adattarsi a nuove esigenze di sicurezza, coworking e interazione fra diverse professionalità, con conseguenze anche nella comunicazione interna ed esterna. Questi concetti sono stati gli argomenti chiave affrontati al primo Commet 2021 organizzato da Icat Academy, la divisione dell’agenzia marketing Gruppo icat. Un appuntamento di grande attualità e un’occasione per pensare e analizzare il futuro prossimo all’interno di un’epoca in continua evoluzione e cambiamento.

L’evento “Space is working” come cambiano gli spazi di lavoro, che si è tenuto lo scorso 6 maggio in diretta streaming sulla piattaforma Youtube, ha analizzato e approfondito questi aspetti attraverso gli interventi di professionisti ed esponenti del settore, intervistati da Alessandra Veronese, Direttore di Icat Academy.

Paolo Stucchi, CEO Dentsu Italia, ha illustrato i cambiamenti attuati nella sede italiana di Dentsu, oggi chiamata Dentsu House, nata dall’esigenza di cambiare gli spazi di lavoro delle aziende e dalla richiesta sempre maggiore di favorire una nuova socialità tra i collaboratori.

Paolo Pampanoni, Designer e Direttore artistico di Citterio SpA, ha parlato invece dell’attenzione sempre più grande verso materiali e comportamenti fino a poco tempo fa considerati secondari, come sanificazione, igienizzazione e distanziamento. Da qui l’esempio proposto da Citterio SpA di realizzare box chiusi esterni per permettere lo svolgimento delle riunioni e spazi di coworking interno ad alta rotazione, controllati e flessibili, nonché aree di interscambio.

Con il futurista Antonio Furlanetto, CEO di Skopìa – Anticipation Services, si è analizzato poi lo scenario dei prossimi vent’anni, in cui cambierà la concezione stessa della giornata di lavoro, soprattutto nel settore impiegatizio. Sarà una nuova era dove diventerà imprescindibile la formazione continua per rimanere sul mercato, saranno annullate le gerarchie, vi sarà una ricerca di maggiore equilibrio tra vita privata e professionale, la famiglia conoscerà nuove evoluzioni e aumenteranno le donne al comando.

Se vuoi rivedere l’evento ComMeet “Space is working”, visita il canale YouTube dell’agenzia marketing Padova Gruppo icat, disponibile a questo link.

Se hai visto l’evento e ti piacerebbe darci un tuo feedback, rispondi al questionario a questo link.

Apri il megamenu

Privacy Preference Center