STRATEGIA, CREATIVITÀ

AMATÈ

Il tè per chi si ama.

Dalla brand identity al lancio: il concept studiato dalla nostra agenzia creativa per questa linea di Bevande Futuriste punta sull’idea di nuovo “tè del benessere”.

Ama tè, brand di Bevande Futuriste, è una gamma di bio ice tea posizionata sui più alti livelli qualitativi del mercato: cinque gusti ottenuti dall’infusione di tè verde biologico arricchito con estratti naturali di piante e frutta, studiati per offrire un prodotto fresco, dissetante e salutare.

La naturalità in ogni dettaglio

La nostra agenzia creativa, nell’ideare la brand identity, ha studiato un marchio moderno ed essenziale, dove la foglia di tè, utilizzata come elemento grafico, va a riprodurre l’accento. Abbiamo inoltre progettato il pack delle bottigliette in vetro realizzando delle texture ispirate al mondo della natura, che richiamano alla mente la stilizzazione della foglia di tè e degli altri ingredienti contenuti nella bevanda. Le nuance prescelte, dai toni tenui, sono strettamente legate al colore degli ingredienti caratterizzanti (Pesca e Fiori di sambuco, Limone e Zenzero, Finocchio e Liquirizia, Melograno, Menta e Lemongrass). Il concept che ha dato ispirazione al progetto è espresso dal claim “il tè per chi si ama”. Nell’operazione di identità del brand è stata studiata anche tutta la comunicazione POP coordinata, in modo da rendere il lancio ancora più efficace e far entrare il brand nell’immaginario del consumatore. La comunicazione, rivolta in particolar modo al mondo femminile, collega ogni gusto a un differente modo di volersi bene: un buon libro, il relax in di un pomeriggio d’estate, una corsa in mezzo alla natura, la spa. Momenti dedicati al proprio benessere, resi ancora più completi e perfetti da un buon Ama tè.

Apri il megamenu

Privacy Preference Center