STRATEGIA, CREATIVITÀ, DIGITAL, ARCHITETTURA, UFFICIO STAMPA

BFT

Riposizionamento brand: BE AHEAD!

La strategia ha previsto il consolidamento dei valori aziendali, il raggiungimento di nuovi obiettivi di mercato e la costruzione di un marchio vicino alle persone.

bft
BFT

Per Bft, realtà di riferimento nel mondo dell’installazione e dell’automazione, abbiamo curato il riposizionamento brand. Siamo partiti studiando una strategia mirata al consolidamento dei valori aziendali e al raggiungimento di nuovi obiettivi, tra cui l’espansione nel settore terziario, con un approccio da full access specialist. Tutto è passato per una comunicazione mirata a far percepire Bft come marchio vicino alle persone, grazie ad un linguaggio amichevole e coinvolgente.

Il valore dell’empowerment
La nuova brand vision è stata strutturata attorno ad una grande promessa: offrire prodotti e soluzioni studiati per creare l’empowerment delle persone. Siamo partiti dalla costruzione dell’identità di marca che ha visto nascere il nuovo pay-off “Be ahead”. Il progetto ha coinvolto tutti i materiali istituzionali e quelli di lancio di U-Link, tecnologia innovativa esclusiva dell’azienda. Per dare risalto all’applicazione abbiamo studiato un pittogramma a forma DNA e creato un segno identificativo: un fascio luminoso che ha voluto visualizzare un potere quasi magico.
Contemporaneamente sono state progettate tre diverse brochure per illustrare tutte le potenzialità di questa piattaforma, suddivise per settore di applicazione – Home, Building e Urban.
L’operazione di riposizionamento brand ha anche previsto la realizzazione di due video: uno valoriale e uno specifico su U-link.
Infine, il nuovo sito internet, studiato per contenere l’intero mondo Bft, è stato strutturato con aree dedicate ai diversi profili di utenza e configuratori per creare soluzioni personalizzate.

Apri il megamenu

Privacy Preference Center