CREATIVITÀ, DIGITAL, EVENTI

BJO Group

Il benessere dell’abitare è di casa

Dall’immagine coordinata alle attività di web marketing, un progetto di comunicazione integrata per il brand che ha fatto del comfort abitativo e della qualità del costruire i suoi pilastri.

BJO Group da trent’anni rivolge un’attenzione speciale al benessere dell’abitare e dell’ambiente attraverso la progettazione e costruzione di edifici in legno. Dal residenziale al retail, all’interno del gruppo operano tre divisioni, ognuna con un know-how specifico e consolidato.

Le fondamenta della brand identity

L’azienda aveva bisogno di una nuova architettura di marca, chiara e funzionale, per trasmettere la solidità delle sue divisioni sul mercato, e di un progetto di comunicazione integrato per promuoverne e ottimizzarne la presenza online e offline.

Dalla visual identity al naming, dall’immagine coordinata al sito web, il processo creativo ha seguito il fil rouge della sostenibilità ambientale, attraverso la scelta di colori, materiali e parole che ben rappresentassero la vocazione green aziendale, trasmettendola efficacemente sia al consumatore finale che ai progettisti.

Una coerenza visiva e tematica mantenuta in ognuna delle divisioni e che ha coinvolto tutti gli output del progetto: i cataloghi, i materiali grafici e informativi, ma anche le campagne adv, gli spot radiofonici, le pagine social e i siti vetrina. Attività di content marketing e ufficio stampa hanno inoltre lavorato in sinergia per dare visibilità al brand sia in Italia che all’estero. A corollario, un intenso piano di eventi di inaugurazione e open day in cantiere curati in ogni aspetto organizzativo, fino alla comunicazione su tutti i canali on e offline.

Apri il megamenu

Privacy Preference Center