CREATIVITÀ, DIGITAL

Citterio spa

Il restyling del sito web all’insegna dell’esperienzialità

Gruppo Icat progetta e disegna il nuovo sito web di Citterio per dare agli utenti un’esperienza di marca più ingaggiante.

Citterio SpA è un riferimento nel mercato italiano ed estero per la produzione di arredi per ufficio. È parte del Gruppo Molteni, uno dei maggiori gruppi industriali italiani del settore del mobile, insieme a Molteni & C, Dada e Unifor. Citterio offre una vasta gamma di soluzioni per l’arredo ufficio progettate all’insegna della ricerca, dell’innovazione e dell’eleganza, valori che sono stati traslati nel restyling del nuovo sito web per rinnovare l’immagine del brand e dare ai suoi pubblici una user experience più chiara e coinvolgente.

 

L’incontro tra eleganza e funzionalità.

Il design del nuovo sito web mette subito in evidenza l’estetica dei prodotti attraverso una narrazione fatta di animazioni, immagini raffinate e una scelta grafica che valorizza le informazioni chiave, distinguendo le diverse sezioni del sito con una palette colori e una selezione di font che raccontano tutta la contemporaneità e la ricercatezza del mondo Citterio.

Il restyling del sito web e la progettazione della nuova alberatura sono stati coadiuvati dall’analisi della user experience al fine di migliorare la navigabilità e l’esperienza dell’utente, ma anche da un’approfondita analisi SEO che permetterà al sito di posizionarsi in modo ottimale sulle keyword strategiche per il brand.

Apri il megamenu