STRATEGIA, CREATIVITÀ, DIGITAL

Cortese Originale 1959

Frizzanti anche nell’appeal.

Brand identity e lancio sul mercato per la linea di soft drink a marchio Bevande Futuriste dedicata ai locali di alto livello e ai clienti più esigenti.

Cortese Originale 1959 è l’alternativa italiana e biologica alle bevande cult della tradizione. Una linea lanciata da Bevande Futuriste dedicata agli amanti del bere sano: gusti frizzanti preparati con ingredienti selezionati tra le migliori eccellenze d’Italia come i limoni e le arance rosse siciliane. Grandi gusti intramontabili che ripropongono i sapori più autentici accontentando i consumatori più esigenti, amanti dei prodotti genuini e con minor contenuto di zucchero. Era quindi necessario studiare una brand identity capace di conquistare i locali di livello superiore orientati a distinguersi dalla massa con prodotti ricercati e di altissima qualità.

Il gusto intramontabile del vintage

La grafica, di ispirazione retrò per richiamare visivamente la storicità delle bevande, nel suo taglio distintivo ha privilegiato la semplicità d’insieme e le tinte dai richiami vintage. Un’espressione visiva di un vero ritorno alle origini, quando le ricette erano fatte di pochi ingredienti sani e genuini. Per dare un senso di continuità al brand, sono stati ripresi degli elementi grafici di Cortese, dove i decori dorati danno una chiara idea di preziosità del prodotto. Dopo lo studio della brand identity packaging, sono seguite le azioni di lancio con la realizzazione di tutto il materiale coordinato.

Apri il megamenu

Privacy Preference Center