STRATEGIA, CREATIVITÀ, DIGITAL

DiFrutta

Il succo si ribella.

Uno spirito fuori dagli standard e un appeal totalmente glam: lo stile biofashion ideato per i nuovi succhi di frutta di Bevande Futuriste esibisce disegni trip e colori di tendenza.

DiFrutta è la gamma di succhi di frutta biologici nata per alzare gli standard qualitativi imposti dal mercato, e stabilire un nuovo modo di bere sano e naturale. La nostra agenzia ha curato il lancio di questi prodotti ideando l’intera immagine del brand: dalla creazione del marchio al packaging design, dal sito Internet al materiale POP per bar e pasticcerie.

Quando il buono è sinonimo di bello

La texture delle bottigliette, disegnata a mano, nasce su ispirazione dei disegni trip, una forma d’arte che rompe gli schemi: un linguaggio nuovo per richiamare lo spirito anticonformista del prodotto. Anche il colore vuole segnare un punto di rottura: il mondo bio, infatti, generalmente è contraddistinto dal verde e dal marrone. Per questi succhi, invece, si è voluto espressamente puntare su tinte trendy e creare uno stile “bio fashion”, dove il buono diventa sinonimo di bello. “Il succo si ribella” è il claim che identifica l’atteggiamento di rottura che sta alla base del brand: uno spirito espresso anche dal font “Always forever”, che richiama la scrittura a mano, libera e anticonvenzionale. Per la realizzazione del materiale dedicato alla vendita abbiamo scelto di dare risalto alle proprietà nutrizionali e alla provenienza della frutta selezionata: attraverso immagini emozionali e suggestive dei frutti e la storia delle loro origini, comprese le informazioni sulla qualità benefiche che apportano, è stato creato un vero e proprio racconto che invita a scoprire, una per una, tutte le varietà della gamma.

Apri il megamenu

Privacy Preference Center