CREATIVITÀ, DIGITAL, STRATEGIA, UFFICIO STAMPA
Fidia Farmaceutici – Samefast
La strategia del buonumore.
Un piano di comunicazione multicanale con un approccio positivo alla vita: aumentiamo l’empowerment degli integratori per il tono dell’umore.
Infondere positività: è questo l’obiettivo che ha guidato l’intero progetto strategico per il brand di Fidia Farmaceutici, mettendo insieme attività di social media marketing, ufficio stampa e concept creativo. Un grande piano di comunicazione multicanale che ha toccato i touchpoint dei principali pubblici di riferimento: medici, farmacisti e consumer. Il focus? L’approccio positivo alla vita. Un’idea nata dal claim «Con SameFast la vita riprende colore», che enfatizza gli effetti salutari del nutraceutico sul benessere psico-fisico di chi lo assume.
Informare, formare, spingere all’azione
Il progetto è incentrato sui temi della psicologia positiva, della mindfulness e dell’empowerment: argomenti che, grazie anche al supporto e alla collaborazione di esperti e psicologi, hanno permesso a SameFast di restare accanto alla propria community, creando una connessione emotiva ed emozionale con gli utenti, anche durante il periodo di lockdown. Una forza comunicativa raggiunta attraverso un importante investimento nel digital advertising, in riviste generaliste e di settore, e la costruzione di attività di engagement e operazioni drive to store.
Per rinnovare l’immagine e la percezione del brand agli occhi del pubblico di riferimento, essenziale il restyling grafico di tutti gli strumenti di comunicazione, digitali e offline. Dal sito web al materiale informativo per le farmacie, dai social network ai contenuti scientifici dedicati ai medici. Una trasformazione completa che comunica la forza e la vitalità del brand, esaltando appieno l’obiettivo dell’integratore: aumentare la cultura sul tema del buonumore e farsi promotore dello “star bene”.