CREATIVITÀ, DIGITAL, STRATEGIA, UFFICIO STAMPA

Fidia Farmaceutici – Samefast

La strategia del buonumore.

Un piano di comunicazione multicanale con un approccio positivo alla vita: aumentiamo l’empowerment degli integratori per il tono dell’umore.

I risultati
Per rinnovare l’immagine e la percezione del brand agli occhi del pubblico di riferimento,
Un progetto dove sono i numeri a parlare
Google ads:
0,5M
impression
Google ads:
100k
page views
Video:
6,4M
impression
Video:
75,5%
view rate
Social ads:
4,5M
video views
Social ads:
230k
link click
Social ads:
4M
post interaction
Comunicazione multicanale SameFast | Gruppo icat

Infondere positività: è questo l’obiettivo che ha guidato l’intero progetto strategico per il brand di Fidia Farmaceutici, mettendo insieme attività di social media marketing, ufficio stampa e concept creativo. Un grande piano di comunicazione multicanale che ha toccato i touchpoint dei principali pubblici di riferimento: medici, farmacisti e consumer. Il focus? L’approccio positivo alla vita. Un’idea nata dal claim «Con SameFast la vita riprende colore», che enfatizza gli effetti salutari del nutraceutico sul benessere psico-fisico di chi lo assume.

Informare, formare, spingere all’azione 

Il progetto è incentrato sui temi della psicologia positiva, della mindfulness e dell’empowerment: argomenti che, grazie anche al supporto e alla collaborazione di esperti e psicologi, hanno permesso a SameFast di restare accanto alla propria community, creando una connessione emotiva ed emozionale con gli utenti, anche durante il periodo di lockdown. Una forza comunicativa raggiunta attraverso un importante investimento nel digital advertising, in riviste generaliste e di settore, e la costruzione di attività di engagement e operazioni drive to store.

Per rinnovare l’immagine e la percezione del brand agli occhi del pubblico di riferimento, essenziale il restyling grafico di tutti gli strumenti di comunicazione, digitali e offline. Dal sito web al materiale informativo per le farmacie, dai social network ai contenuti scientifici dedicati ai medici. Una trasformazione completa che comunica la forza e la vitalità del brand, esaltando appieno l’obiettivo dell’integratore: aumentare la cultura sul tema del buonumore e farsi promotore dello “star bene”.

Apri il megamenu

Privacy Preference Center