CREATIVITÀ, STRATEGIA, DIGITAL

Fidia Farmaceutici

La bellezza richiede Perfidia.

Dall’ideazione del concept creativo alla strategia, abbiamo curato in toto il lancio della nuova linea di bellezza by Fidia Farmaceutici

Fidia Farmaceutici, dal 1963, vanta la leadership per ricerca, sviluppo tecnologico e formulazione di prodotti a base di acido ialuronico. Oggi l’azienda dispone di oltre 1.100 brevetti relativi a questa preziosa molecola e alle sue applicazioni. Perfidia Hyal Secret è la nuova linea di creme vendute tramite il canale farmacia. La gamma si rivolge alle donne dai 25 anni in su e si compone di tre formulazioni cosmetiche, Youth Protector, Tone Defender e Filling Booster, tutte a base di esclusive molecole brevettate di acido ialuronico con pesi molecolari diversificati ad azione mirata. Ci siamo occupati dello studio dell’identità e del lancio globale della linea attraverso il lavoro sinergico del reparto creativo e del reparto strategia.

Una comunicazione per donne esigenti

Il focus del progetto è stato l’ideazione del concept creativo: abbiamo pensato ad un messaggio che potesse enfatizzare il nome molto particolare della linea, andando a sviluppare una connotazione positiva del termine “perfidia”. Il visual presenta uno specchio rotto dove si riflette uno sguardo molto rappresentativo: vediamo una donna sicura di sé e della propria bellezza, che sa ciò che vuole e che sente di avere un certo appeal. Perfidia Hyal Secret è stata infatti destinata alle donne esigenti e consapevoli, determinate a risplendere.
Il claim – LA BELLEZZA RICHIEDE PERFIDIA – utilizza il nome del prodotto in modo da dargli massima risonanza e visibilità. Il gioco di parole ha un effetto impattante, grazie alla forza del termine “perfidia”, che può essere letto provocatoriamente come atteggiamento o come brand. Il concept è stato declinato su tutta la comunicazione b2b e b2c.

Oltre alla conferenza stampa, organizzata per presentare i prodotti alle maggiori testate consumer e farmaceutiche, la strategia di lancio prevede la partecipazione a prestigiosi eventi beauty e l’utilizzo di una testimonial del mondo delle celebrieties, capace di rappresentare la donna Perfidia per carattere, italianità e bellezza.

Apri il megamenu

Privacy Preference Center