STRATEGIA, CREATIVITÀ, DIGITAL

Forno d’Asolo

Tutti i valori della bontà

Per l’importante brand del settore dei prodotti da forno, una strategia di totale riposizionamento della marca: un progetto di comunicazione integrata che ha miscelato digital e canali tradizionali.

Forno D'Asolo

Forno d’Asolo, dal 1985, è uno dei principali operatori a livello nazionale nel settore dei prodotti da forno e pasticceria surgelati, con una vocazione internazionale in piena espansione.
Ci ha richiesto un intervento nell’ambito delle strategie di marketing e comunicazione per il riposizionamento del brand. La nostra soluzione ha previsto un progetto basato su un marketing mix mirato a creare una forte identificazione fra l’azienda e gli stakeholder interni – rete di vendita e agenti – e fra l’azienda e i clienti, fino al consumatore finale.

Genuinità multicanale

Tutta la comunicazione è stata realizzata con l’obiettivo di enfatizzare i valori legati al marchio, quali italianità, tradizione, genuinità, attenzione alle materie prime. Valori che sono stati messi in primo piano nello shooting fotografico, attraverso la ricerca dei particolari, come ad esempio l’utilizzo dei pizzi nell’ambientazione dei prodotti, che ha richiamato in modo forte e immediato la raffinatezza, l’arte delle cose fatte a mano, l’attenzione all’autenticità.
Con questo stesso spirito abbiamo realizzato anche il sito internet, una vera e propria piattaforma dove la User Experience è basata su logiche di accesso ai contenuti secondo “criteri multipli” e “esigenze multiple”, capaci di guidare i diversi target, con i loro differenti approcci, verso il prodotto in modo facile e immediato. A corollario, un’intensa attività di ufficio stampa e di social networking.
Il progetto ha previsto anche lo studio di un format per la comunicazione del marchio all’interno di ristoranti, bar, caffetterie e panifici e lo sviluppo dell’Academy, di cui abbiamo curato anche la parte architettonica. Si tratta di una scuola interna all’azienda fondata con l’obiettivo di accompagnare i clienti in un percorso di crescita attraverso suggerimenti sulla cottura, la valorizzazione e l’esposizione del prodotto e strategie per acquisire nuova clientela.

Apri il megamenu

Privacy Preference Center