CREATIVITÀ, DIGITAL

Italtrike

Un catalogo digitale interattivo per i retailer del mondo giocattoli

Un progetto dall’approccio consumer, capace di creare una profondità verticale su ogni prodotto grazie a contenuti interattivi e, allo stesso tempo, di riposizionare il brand con una nuova visual identity.

Il progetto di restyling sul catalogo retail Italtrike ci ha dato l’opportunità di creare la nuova visual identity dell’azienda, per la quale la nostra agenzia creativa ha ridefinito l’identità di brand e sviluppa da diversi anni tutte le attività di comunicazione.

Partendo da questo linguaggio visivo inedito, molto adatto al canale digitale e social, e per il quale Gruppo Icat ha seguito anche l’art direction dello shooting fotografico di prodotto, abbiamo dato una veste grafica rinnovata e nuove funzionalità al catalogo dedicato ai retailer del settore giocattoli e scuola. Italtrike, infatti, è un’azienda italiana che dal 1983 progetta e realizza cavalcabili e tricicli dal design unico ed ergonomico, costruiti secondo i massimi standard di sicurezza e con materiali resistenti e sostenibili, per sviluppare le capacità motorie e cognitive dei bambini attraverso il movimento e il divertimento.

 

Un’esperienza immersiva e personalizzata.

E “Un mondo di puro divertimento” è proprio il concept creato per questo catalogo, grazie al quale i retailer possono fare un’esperienza immersiva e personalizzata dei prodotti. Con un semplice tocco sul tablet, infatti, è possibile modificare colore o variante di prodotto, far apparire i plus di ciascuna referenza, ruotarla nelle quattro viste, visualizzare misure e codici articolo. Il tutto è animato da elementi grafici giocosi che trasmettono un mood allegro e d’impatto, creando scenari fiabeschi e dinamici. Le immagini fotografiche dei bambini in sella ai giocattoli interagiscono con gli elementi illustrati, in un continuum cromatico con i prodotti che conferisce al catalogo digitale ancora più attrattiva e distintività.

La nuova comunicazione è stata ripresa anche sui canali social del brand, per trasmettere una coerenza stilistica e visiva, e dare ai contenuti editoriali un appeal più moderno e accattivante.

Apri il megamenu