CREATIVITÀ, DIGITAL

Omac

Una nuova brand image per il rilancio di Omac

Il rebranding a cura di Gruppo Icat per comunicare tutti i valori dell’azienda in maniera innovativa e contemporanea.

Case Omac

Omac è un’azienda italiana fondata nel 1956 nata come piccolo laboratorio per la riparazione di macchine da cucire, oggi è un’azienda di fama internazionale nota per le sue macchine per la lavorazione del pellame e dei tessili. Omac ci ha affidato l’importante compito di rinnovare la sua identity per posizionarla come main player in sempre più mercati di competenza.

Il concept: Omac – Crafting Machines.

Resistenza, professionalità e qualità artigianale sono i valori aziendali che rendono le macchine Omac delle vere e proprie Crafting Machines. Per comunicare al meglio l’essenza della marca, abbiamo reinterpretato l’intera brand image, dandole più stile, impatto e contemporaneità. Il concept è stato tradotto nella progettazione del nuovo logo che comunica con eleganza i valori dell’azienda, esprimendo tutta la precisione dei macchinari Omac, attraverso tagli netti, lineari e composizioni grafiche pulite.

Il video manifesto e il concetto di Crafting Machines ci guida all’interno del nuovo website, offrendo un’esperienza di navigazione nuova: l’utente può vivere a livello visuale quella che è l’unione tra il mondo artigianale e industriale, sia nelle immagini proposte che nell’alternanza di font graziati e bastoni. I colori aziendali si alternano per evidenziare, ancor di più, i macchinari, le diverse applicazioni e lavorazioni.

Case Omac
Apri il megamenu