STRATEGIA, CREATIVITÀ, DIGITAL

Roberto Coin

Il noto brand di gioielli
fa brillare i risultati.

Raccontare il brand facendo emergere la qualità dei prodotti e i valori di marca attraverso una user experience coinvolgente concepita per incentivare le vendite e aumentare la brand awareness.

Dal 1996 i più rinomati artigiani gioiellieri italiani danno forma alle idee creative di Roberto Coin, producendo circa 600 nuove creazioni l’anno, distribuite in oltre 60 Paesi, attraverso oltre mille punti vendita. In questo contesto globale è stato necessario utilizzare il web in un’ottica omnichannel, attraverso strumenti basati su soluzioni tecnologiche innovative, efficaci e in grado di far dialogare il mondo digital con il retail, anche attraverso automatismi che consentono di intercettare e accompagnare il consumatore nelle diverse fasi della customer journey.

Strategie preziose

Il concept che accompagna l’utente durante la navigazione pone Roberto Coin al centro della comunicazione. Diamo voce al fondatore facendogli presentare i suoi gioielli, la sua filosofia, i suoi valori. Infatti solo attraverso un processo narrativo che parte da un sistema di miti e valori, incarnati da Roberto Coin in prima persona, il brand può costituirsi nella mente del proprio pubblico target come una storia credibile, capace di creare un’esperienza basata su fiducia e autenticità. Attraverso una comunicazione mirata, tramite i canali digitali e i sistemi di Data Business Intelligence, il consumatore vive un’esperienza unica: viene coinvolto e attratto con contenuti per lui rilevanti e di valore. L’e-commerce è strutturato per garantire la migliore UX, secondo i criteri di usabilità, ottimizzazione del funnel di conversione, architettura SEO friendly, presenza di informazioni essenziali nel contenuto above the fold, ed aree di comunicazione necessarie a declinare il concept e far percepire il mood nel quale si ritroverà immerso l’utente. La digital strategy proposta è basata sull’approccio narrativo: raccontiamo una storia capace di trasformarsi in esperienza per l’utente, dove la rilevanza del messaggio pubblicitario veicolato in maniera credibile diventa una forte leva per il raggiungimento dei risultati di business.

Apri il megamenu

Privacy Preference Center