STRATEGIA, CREATIVITÀ, DIGITAL

SITAP

Una digital strategy che si ispira
alle emozioni della carpet couture.

Il restyling digitale per Sitap Carpet Couture Italia, eccellenza italiana e internazionale nel mondo dei tappeti dal design contemporaneo, prende vita dall’identità seducente del brand piacentino.

Nell’attività di digital strategy studiata per Sitap abbiamo riprogettato il sito web e creato un e-commerce ad hoc ispirandoci all’idea di stile senza tempo che l’azienda porta avanti dal 1955. La grande ricerca della bellezza, i filati pregiati e il disegno italiano sono i punti di forza esaltati in questo progetto, che vuole enfatizzare il posizionamento del brand esaltandone il carattere intrigante e di grande stile.

Spazio alle ispirazioni e alla bellezza

Attraverso un’analisi strategica condotta sulla personalità del marchio, abbiamo impostato la linea creativa dell’intero progetto: tra le pagine del sito il tappeto diventa icona di bellezza grazie a un copy seducente, evocativo, fatto di colori e sfumature moderne che impattano su una UX fortemente intuitiva. Sia da desktop che da mobile, il layout restituisce un’ambientazione elegante e contemporanea, particolarmente attraente per la navigazione. La sezione delle Collezioni si trasforma in uno shop online dal design minimale e funzionale, che dà modo ai tappeti di risaltare pienamente coi loro intrecci, colori e storia. Le caption che accompagnano le foto restituiscono quel tratto “passionale” che è nell’anima del brand e fanno innamorare l’utente al primo sguardo. La filosofia creatrice di Sitap è protagonista dell’intera digital strategy, un unico grande racconto che lega a sé immagini, emozioni, pensieri.

Apri il megamenu

Privacy Preference Center