CREATIVITÀ, RETAIL, ARCHITETTURA

Supermercati ARD

Più valore al discount!

Una strategia per il riposizionamento della nota insegna mirata a innalzare il livello percepito del brand, conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli acquisiti.

ARD Retail concept design foto1

I discount Ard nascono nel 1994 sul territorio siciliano e calabrese avendo come mission la volontà di garantire convenienza e qualità. Con più di 160 punti vendita e un centro di distribuzione di 40.000 mq, l’insegna ha sempre comunicato il valore della territorialità.
Il cliente tipo di ARD è donna, di circa quarant’anni, responsabile d’acquisto per la famiglia, amante dei prodotti a marchio.

Il supermercato PER TE!

Il progetto di retail concept design ha previsto lo studio di un nuovo layout architettonico, con una diversa concezione degli spazi e una nuova comunicazione per l’interno e l’esterno dei punti vendita.
Il nuovo concept è stato pensato con l’obiettivo di esprimere massima vicinanza al cliente attraverso slogan emozionali e con la ripetizione del “PER TE”, filo conduttore di tutta la comunicazione.
Per la suddivisione degli spazi sono state create cinque aree specifiche – ingresso, dispensa, mercati, botteghe, locale di servizio – che si differenziano per categoria merceologica, per tipologia di scaffalatura e per destinazione d’uso.
I percorsi sono stati studiati per trasmettere accoglienza e ordine: la disposizione degli elementi e delle isole fa infatti sentire il cliente sempre benvenuto, lo invoglia a proseguire e lo agevola nella spesa.
L’atmosfera creata è amichevole e familiare, d’impatto, ricca di elementi originali, capace di creare emozioni positive.
La comunicazione è stata concepita su più livelli: all’esterno, messaggi istituzionali e informativi. All’interno, la comunicazione appesa dà indicazione delle varie aree o di speciali promozioni, quella a parete trasmette messaggi valoriali.

Apri il megamenu

Privacy Preference Center