STRATEGIA, CREATIVITÀ, DIGITAL, SOCIAL

Yoga

Un nuovo ecosistema digitale per esplodere la bontà di Yoga

Una content strategy dall’anima valoriale e green guida il rilancio dello storico marchio italiano verso nuovi pubblici.

Yoga, la marca di succhi di frutta più conosciuta in Italia, è un brand dall’ heritage unico che, in più di 70 anni di storia e di comunicazione è entrato nel cuore degli italiani diventando sinonimo di frutta, alta qualità, gusto, innovazione e sicurezza. Una marca storica che ci ha affidato l’importante compito di rinnovare la sua presenza digitale sui suoi diversi canali.

Esprimere i valori di Yoga in una nuova identità digital e social.

Per comunicare tutti i contenuti di valore e la personalità di marca di Yoga  anche ad un pubblico più giovane, abbiamo ideato una content strategy basata su due contenitori concettuali: “Chi Yoga, fa bene” rappresenta l’espressione più emozionale dei temi legati all’engagement, alle occasioni di consumo, all’universo lifestyle e al racconto dei vari prodotti, mentre lo storico payoff, “Molto più che buono”, esprime le tematiche più istituzionali del brand, il valore della sua filiera e il suo approccio ecosostenibile.

Due concetti che ci guidano nel nuovo il nuovo website, che accoglie gli utenti con un’esplosione di frutta invitandoci, grazie a una navigazione esperienziale e uno storytelling originale, a scoprire tutto l’universo della marca. Un tono e un trattamento visuale che abbiamo amplificato nei canali social, dove la comunicazione di prodotto, valoriale e real time, è arricchita dalla partecipazione di Yoga come Official Partner di X Factor 2020, con contenuti creativi pensati ad hoc e uno spot, in onda sulle reti Sky, che invita a scoprire la “vocazione naturale” e il talento dei succhi di frutta Yoga, attraverso una simpatica animazione 3D, dove due dei prodotti i conici del brand cantano insieme un allegro  jingle musicale.

https://www.succhiyoga.it

Apri il megamenu

Privacy Preference Center