STRATEGIA, CREATIVITÀ

Yoga

I nuovi packaging di prodotto
per il primo succo d’Italia.

Una brand promise da portare ancora più in alto per i classici succhi in brick, i nuovi centrifugati e il rilancio di Tasky.

Il packaging di prodotto di Optimum, referenza core dei succhi Yoga, nasce dalla volontà del brand italiano di rinnovarsi costantemente per seguire i cambiamenti e l’evoluzione dei consumatori, confermandosi come il succo di frutta per antonomasia. Per poter sostenere la promessa del prodotto in modo ancora più efficace, Yoga ha deciso di aggiornare l’immagine di Optimum spingendo sul concetto di “Numero 1 in Italia dal 1946”. Fondamentale, inoltre, fare leva sul suo punto distintivo, ovvero la percentuale di frutta molto alta, che lo rende molto più gustoso, parlando soprattutto alle madri, come acquirenti di fatto, ma anche ai bambini, che spesso tendono a scegliere un prodotto in base all’impatto visivo. Il lavoro di brand packaging portato avanti dal team creativo è partito da una rilettura dei valori della marca e del prodotto, essenziale anche per rilanciare Tasky e presentare la nuova linea di Centrifugati che combinano frutta e verdura arricchita da spezie e senza zuccheri aggiunti.

La strategia della bontà

L’attuale posizionamento di Optimum è stato amplificato, portandolo a un livello premium attraverso due elementi: la frutta, resa ancora più protagonista nella parte frontale del pack e più attraente, così da anticiparne visivamente il gusto pieno e autentico, e la sua percentuale nel succo, punto di forza del brand Yoga che può contare su valori altissimi di qualità per ogni prodotto. Un ragionamento analogo è stato fatto sui nuovi packaging di Tasky, la linea di bevande dedicate ai più giovani, nel quale il restyle del packaging mette in evidenza la freschezza della frutta e il contenuto di Vitamina C. Per il Centrifugato Yoga, invece ci siamo concentrati sull’unicità, combinazione e raffinata selezione delle materie prime: seguendo questa visione, il nostro team ha creato un pack dal forte impatto grafico, capace di far risaltare la ricchezza del mix di ogni centrifugato attraverso l’abbondanza di elementi e i colori accesi.

Apri il megamenu

Privacy Preference Center