Il prossimo appuntamento si terrà il 25 gennaio sul brand positioning

Si è svolto lo scorso 30 novembre, all’Hotel Sheraton di Padova, l’appuntamento di Icat ComMeet, dedicato alla formazione di manager e professionisti per approfondire alcuni temi cruciali del marketing e della comunicazione. Il tema proposto dalla divisione dell’agenzia Gruppo icat ha riguardato i processi di creazione del valore nei mercati business to business (B2B):150 i professionisti del settore che hanno partecipato alla giornata e si sono confrontati con esperti del settore. Più di due ore di dibattito e di confronto hanno animato l’intero incontro, che ha offerto nuove prospettive e punti di vista alla platea coinvolta dagli interventi dei relatori invitati. Il prossimo appuntamento verterà su brand positioning e valori ed è fissato per mercoledì 25 gennaio 2017.

Tra i relatori Vittorio Cino, public affairs & communication director di Coca-Cola Italia; Mauro Frantellizzi, Galbani global brand director e Paolo Manocchi, Life & Business coach. Icat ComMeet ha inoltre realizzato una ricerca esclusiva per capire il ruolo dell’end user e degli stakeholder nei processi di acquisto nei mercati b2b con gli acquirenti sempre più informati grazie a web, blog e forum. Il progetto ha visto la collaborazione dell’Università della Bicocca e dell’istituto di ricerca Ce&Co di Milano.

“La ricerca – commenta Albino Ponchio, direttore di Icat ComMeet – ha permesso di verificare e confermare alcuni trend che si stanno sempre più imponendo nell’iter che porta all’acquisto dei cosiddetti beni durevoli e strumentali, riferiti al mondo della casa”. Sono stati coinvolti manager di alcune fra le più importanti aziende multinazionali attive nel mondo della climatizzazione, riscaldamento, domotica e sicurezza. A questa fase si è affiancata una ricerca statistica on line, coinvolgendo 500 famiglie che hanno acquistato, negli ultimi due anni, impianti di valore superiore ai 500 euro. Infine, sono stati intervistati alcuni stakeholder come installatori, architetti e progettisti, rivenditori.

Fonte
Today pubblicita’ italia
Rassegna stampa: Pag. 24

Apri il megamenu

Privacy Preference Center