Xacus, eccellenza italiana nella camiceria uomo e donna, ha affidato a Bamakò – brand che fa capo a Gruppo icat – la campagna digital di lancio dell’innovativa serie di camicie Active Shirt. Gli obiettivi sono stati principalmente due: aumentare la brand awareness per intercettare un nuovo pubblico maschile, oltre all’attuale cliente Xacus, e favorire il drive to e-commerce. “Get your Active”, questo il nome della campagna, si è svolta su Facebook e Instagram come canali principali, attraverso un main video con protagonista il prodotto enfatizzato con la tecnica del video mapping.

Il mood creativo ha valorizzato le caratteristiche di questa collezione: l’uomo a cui parla Xacus è dinamico, attivo ma conserva in ogni momento della giornata il suo stile. La campagna “get your Active” ha presentato il prodotto attraverso una teaser composta di tre soggetti video che hanno espresso il concept “Activate your Instinct / Soul / Life”, affiancati da GIF, stories e un Canvas su Facebook pensato per convertire in ogni fase della customer journey. Il claim “get your Active”, espresso in modo esortativo per essere anche la call to action, ha trovato nella landing page di campagna il luogo in cui gli utenti hanno potuto conoscere le caratteristiche tecniche del prodotto e richiedere il codice promozionale per aver accesso alla promozione di lancio prevista il 24 giugno dalle h. 12 alle 18 nell’ecommerce, ancora prima della diffusione nei punti vendita.

Ottimi i risultati della campagna sia in termini di awreness del brand sia in termini di lead: la copertura è stata di oltre 1 milione e mezzo di utenti raggiunti e oltre 142 mila interazioni che hanno portato a quasi 1000 lead, in sole due settimane, e all’esaurimento del prodotto in poche ore.

FONTE: www.mediakey.tv

LINK: https://www.mediakey.tv/leggi-news/bamako-gruppo-icat-firma-per-xacus-la-campagna-digital-dellactive-shirt

RASSEGNA STAMPA: Pag. 176

Apri il megamenu

Privacy Preference Center