All’agenzia sono state affidate strategia e creatività per rinnovare l’immagine e la percezione del brand. Pianifica Mediacom

Fidia Farmaceutici ha scelto, per assegnazione diretta, Gruppo icat per la gestione della strategia di comunicazione online e offline del brand SameFast, una linea di integratori specifici per equilibrare il tono dell’umore e per ridurre lo stato di stanchezza e affaticamento. La strategia, che si è basata sul concetto di positività, ha coinvolto social media marketing, ufficio stampa e concept creativo per un unico piano di comunicazione che tocca tutti i touchpoint dei principali pubblici di riferimento: medici, farmacisti e consumer.

Il focus della comunicazione è stato puntare su una strategia legata ai valori, alle persone, ad un approccio positivo alla vita, esaltando il valore del brand agli occhi degli stakeholders. L’idea è nata dal messaggio che accompagna l’integratore “Con SameFast la vita riprende colore”, un claim che enfatizza gli effetti benefici degli integratori sul benessere psico-fisico di chi lo assume. Lo spot tv è on air dal 6 al 23 dicembre ed è affiancato da un investimento in digital advertising, dalla presenza su riviste, sul rapporto diretto con i propri consumatori e sui valori che SameFast incarna. La pianificazione è a cura di Mediacom.

Per rinnovare l’immagine e la percezione del brand agli occhi del pubblico di riferimento, l’agenzia si è occupata del restyling grafico di tutti gli strumenti – digitali e offline – di comunicazione: dal sito web al materiale per le farmacie, dai social network ai contenuti scientifici dedicati ai medici. Una trasformazione completa che comunica la forza e la vitalità del brand SameFast e del prodotto che rappresenta, esaltando appieno l’obiettivo dell’integratore: aiutare il benessere, fisico e psichico, della persona.

FONTE: www.engage.it
LINK : https://www.engage.it/campagne/fidia-farmaceutici-sceglie-gruppo-icat-per-la-campagna-di-samefast.aspx
RASSEGNA STAMPA:
Pag. 9

Apri il megamenu

Privacy Preference Center